News del sito

La nuova piattaforma e-learning della Scuola del sociale

 
Avatar
La nuova piattaforma e-learning della Scuola del sociale
di Elearning Scuola del sociale - venerdì, 10 maggio 2013, 10:00
 

Dal 2012 la Scuola del Sociale ha messo a disposizione dei partecipanti ai corsi una piattaforma web che consente ai partecipanti di seguire i corsi a distanza. La nuova piattaforma E-learning è basata su Moodle, la più diffusa al mondo, specialmente presso le istituzioni scolastiche e universitarie.

L’e-learning è uno strumento molto utile per la didattica, in particolare per accedere al materiale didattico ed informativo dei corsi messo a disposizione dal docente e per utilizzare strumenti più avanzati come i test, i forum ed altro ancora.


Come accedere alla piattaforma


La nuova piattaforma e-learning Moodle è una soluzione interamente web. Dopo aver effettuato l'iscrizione ai corsi E-learning, i partecipanti riceveranno i dati di accesso e potranno facilmente accedere ai corsi facendo i login nel box apposito.


Come utilizzarla


Per apprendere come utilizzare le diverse funzionalità della nuova piattaforma sono stati predisposti un corso online multimediale ed un manuale utente, fruibili direttamente dalla home page di Moodle; nella sezione “domande frequenti-FAQ” della stessa home page sono stati inseriti alcuni suggerimenti sulle funzionalità più utilizzate offerte dalla piattaforma.