News del sito

La programmazione della Scuola da settembre a dicembre 2016

 
Avatar
La programmazione della Scuola da settembre a dicembre 2016
di Elearning Scuola del sociale - giovedì, 1 settembre 2016, 11:32
 

La Scuola del sociale Agorà presenta le prossime attività seminariali in programma per i mesi di settembre,ottobre, novembre e dicembre 2016.

Le attività qui presentante hanno lo scopo di supportare l'approfondimento di capacità e conoscenze di operatori, volontari, studenti e aspiranti operatori nei diversi ambiti di interesse del variegato universo del terzo settore. La partecipazione è gratuia. La sede della Scuola è a Roma, in via Cassia, 472. I temi trattati afferiscono alle aree:

  • Competenze amministrative e normative
  • Welfare, diritti e servizi sociali
  • Economie solidali
  • Cooperazione internazionale, pace, ambiente e cultura
  • Attività trasversali di coordinamento, promozione e monitoraggio.

Le attività previste si distinguono in: seminari e workshop della durata media di 32 ore; giornate di approfondimento a catalogo ed eventi della durata di un giorno; corsi di formazione di media e lunga durata (80-300 ore).

In allegato il dettaglio delle prossime attività di seminari/workshop/giornate in programmazione.

La Scuola presenta inoltre il bando per un corso di qualifica professione in "Operatore educativo per l'autonomia e la comunicazione", un corso di formazione di 300 ore volto a specializzare il percorso di coloro i quali aspirino a lavorare presso cooperative o poli scolastici in qualità di assistente educativo culturale di minori disabili. Per le modalità e moduli d'iscrizione si rimanda al sito della Scuola del Sociale:

http://www.cittametropolitanaroma.gov.it/index.php/scuola-del-sociale