News del sito

Programmazione della Scuola del Sociale: corso di formazione specialistica "Tecnico esperto nella gestione dei progetti"

 
Immagine Coordinamento Scuola del Sociale
Programmazione della Scuola del Sociale: corso di formazione specialistica "Tecnico esperto nella gestione dei progetti"
di Coordinamento Scuola del Sociale - lunedì, 21 gennaio 2019, 09:46
 

INFORMAZIONI

Il corso, della durata di 120 ore, si svolgerà presso la Scuola del Sociale Agorà, via Cassia n° 472 – Roma.

Per presentare la domanda di partecipazione alle prove preselettive: http://domandepartecipazione.capitalelavoro.it/default.aspx

È consentito l’invio della domanda a partire dal giorno 21 gennaio 2019 fino alle ore 12.00 del giorno 21 febbraio 2019.


CARATTERISTICHE DELLA FIGURA FORMATA

Il corso intende fornire una formazione specialistica orientata alla gestione delle risorse, sia umane che economiche e a fornire conoscenze tecniche di tutti gli aspetti progettuali. La figura in uscita dal percorso sarà in grado di definire l’analisi di contesto e gli obiettivi del progetto, sviluppare il piano progettuale, coordinare un team di persone e risorse, controllare e prevenire i rischi, compilare un formulario e redigere un budget. Si prevede una formazione orientata al settore della progettazione europea e al settore della progettazione locale dedicata ai servizi del territorio.