Faq

1) Come posso iscrivermi ad un corso?
Per iscriversi ai seminari cliccare sulla domanda di iscrizione seminari, domanda iscrizione seminari in FAD, Allegato A, Allegato B; scaricare,  compilare in stampatello e sottoscrivere  tutti i moduli . Inviare,  unitamente a una fotocopia di un documento di identità (fronte-retro) alla Scuola del Sociale tramite mail o fax.

Fax: 06.67667748 -  mail: scuoladelsociale@cittametropolitanaroma.gov.it

La partecipazione a questi corsi, come a tutte le altre attività formative proposte dalla Scuola del Sociale, è gratuita. Per qualsiasi informazione occorre contattare la Segreteria di Agorà - Scuola del Sociale negli orari di apertura al pubblico.

2) Di cosa ho bisogno per seguire il corso?
Per poter seguire un corso in E-learning hai bisogno di un computer senza particolari caratteristiche che sia collegato ad internet. Per accedere ai corsi bastano un qualsiasi browser (Firefox, Internet explorer, Chrome....) aggiornato e una connessione ADSL economica; ovviamente è fondamentale anche disporre di una casella di e-mail personale.

3) Come posso ottenere assistenza tecnica?
Per qualsiasi problema o richiesta di supporto e assistenza tecnica per la piattaforma E-learning puoi contattarci attraverso i seguenti
contatti:
assistenza@scuoladelsociale.info

4) Come posso recuperare la password?
Se non hai più la password per accedere alla piattaforma Moodle devi contattare il servizio di assistenza tecnica.
Se hai perso la password o non la ricordi clicca qui per recuperarla

5) Come faccio a caricare un file?
Per caricare un file devi effettuare l'accesso con tuo nome_utente e password_personale e, nel blocco "home”, selezionare il sottomenù "il mio profilo”. "Il mio profilo” ti permette di accedere alla pagina "file
personali” che mette a disposizione il bottone "aggiungi” per selezionare "file upload”. A questo punto è sufficiente selezionare un file nel proprio computer con il bottone "browse” e confermarne il caricamento con "salva modifiche”.

6) Come faccio a partecipare ad una chat di verifica?
Periodicamente verranno organizzate sessioni di chat di verifica in orari e giorni prestabiliti perché docenti e discenti possano incontrarsi e confrontarsi sull'andamento del corso.

Per accedere alla chat in questi momenti devi aver effettuato il login, e aver aperto la pagina "info e Caffé point”  tra un dei corsi che segui tra "i miei corsi”. Il percorso "spazio chat” → "entra nella chat” fa aprire al tuo browser una finestra popup all'interno della quale si svolgono le chat.

7) Come faccio a superare un quiz?
I quiz, come per esempio "I miei corsi” → "PCM” → "Modulo 1” → "Es. Il progetto e la progettazione”, permette di ottenere un punteggio che sarà tuttavia puramente indicativo e non prevedere il superamento di un voto o la bocciatura, poiché l'attestato del corso valuta la sola frequentazione regolare del corso.

8) Quante ore a settimana devo studiare?
I corsi non prevedono un numero di ore di studio o di presenza online prestabiliti bensì lo studio attento di tutto il materiale didattico, gli esercizi, la presenza durante i momenti di verifica comuni e, sopratutto, la partecipazione interattiva al corso tramite la collaborazione online con discenti e docenti.

9) Cosa devo fare per ottenere l'attestato di frequenza?
Per ottenere l'attestato di frequenza è necessario aver seguito in modo corretto e completo il percorso didattico seguendo il metodo di studio online descritto nella risposta precedente.

Ultime modifiche: martedì, 31 marzo 2015, 19:03